Rossore permanente dopo rinofiller

Buongiorno,
a fine settembre ho effettuato un rimodellamento del naso con la tecnica della rino filler, per corregere la puntà. La forma del naso è molto soddisfacente; putroppo però il giorno dopo ho avuto un forte arrossamento, secondo il dottore dovuto ad un intolleranza al Gentalyn (che mi aveva detto di applicare per una settimana), arrossamento che facevo fatica a coprire anche col trucco. Inoltre oltre al rossore mi sono comparsi molto capillari in evidenza. Dopo varie creme con scarsi risultati, ho iniziato ad usare la Vea Zinco e la Rosa Cure, che hanno un pò attenuato il rossore. 3 settiamne fa mi sono sottoposta ad un trattamento laser per eliminare i capillari che si erano formati in concomitanza col rossore. Dopo che le crosticine sono andate via, noto che comunque il rossore persiste e devo sempre coprirlo con il trucco. il dottore dice che col tempo sparirà ma sono passati ormai 3 mesi ed inizio a preoccuparmi.
Vi ringrazio anticipatemente per le risposte che vorrete darmi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, a mio modo di vedere dipende molto dal filler che ha utilizzato.
Se si tratta di un filler NON permanente dovrebbe risolversi senza alcun problema ulteriore.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle un consiglio senza vederla e senza sapere cosa le è stato iniettato. I fillers, soprattutto alcuni, possono dare infiammazione ed edema persistenti. Una terapia cortisonica dovrebbe essere valutata e cmq sarebbe bene sapere i dettagli del prodotto. Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Mi è stato iniettato il Restylane.
mi scusi ma il Gentalyn non è un cortisonico? secondo il mio dottore è stato la causa del rossore...
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Il gentalyn è un antibiotico che nella versione beta ha una minima percentuale di cortisone che è un antinfiammatorio. Dubito che il suo rossore dipenda da quello. Buona serata