Protesi allergan inspira testurizzate del 2011

Buongiorno, sono stata operata al seno per impianto protesi Pip nel 2002, dopo constatata rottura sono stata operata nuovamente nel 2011, con dovute pulizie interne e mi sono state impiantate protesi alllergan testurizzate Inspira 415 mg. A oggi tutto va bene, ma con gli allarmismi letti e diffusi in televisione vorrei sapere come dovrei comportarmi e se sono un caso a maggiore rischio, grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'allarmismo diffuso dai Media risulta essere ingiustificato e su questo si è espresso anche recentemente il nostro Ministero della Salute su consiglio delle Società Scientifiche di Chirurgia Plastica AICPE e SICPRE.
Ritengo però estremamente importante che nel follow-up che lei regolarmente sta seguendo sia contemplato anche il chirurgo plastico ed in particolare chi le ha impiantato le protesi.
Veda il comunicato su:
https://www.medicitalia.it/news/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/7987-comunicato-aicpe-e-sicpre-su-protesi-mammarie.html
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net