Neurofibromi

Salve,
sto cercando disperatamente qualcuno che mi possa dare delucidazioni riguardo all'asportazione chirurgica di neurofibromi (NF1).
L'anno prossimo dovrei sposarmi, e davvero non ce la faccio più a convivere con questi ciccetti dappertutto, a dovermi coprire sempre, per non parlare dei piccolissimi fibromi sul viso, che rovinano qualsiasi mia fotografia..
Insomma mi vergogno un sacco e vorrei davvero cercare una soluzione anche se temporanea, ma ripetibile, eventualmente.
Un medico che ho conosciuto mi ha parlato del FELC, una nuova cura estetica ideata dal dottor Fippi. Mi ha detto che cura anche i fibromi, soprattutto quelli piccoli del viso.
Vorrei davvero un parere medico, un consiglio, qualsiasi cosa..
Ringrazio di cuore chi mi vorrà rispondere.

Viviana
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
è difficile rispondere senza avere una visione diretta del problema, ma in linea di principio si possono effettuare approcci diversi più o meno conservativi a seconda della zona anatomica che delle dimensioni del neurofibroma
Cerchi un chirurgo plastico della sua zona per una visita diretta ed una pianificazione dei vari trattamenti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile ragazza,
la tecnica che lei cita è valida per il trattamento di piccole lesioni cutanee ma ne esistono tante altre, ugualmente valide, soprattutto se utilizzate dal medico con la giusta competenza.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#3]
Utente
Grazie dr. Bollero e dr. Bernardi, per la risposta.. mi sapreste indicare un ospedale o un centro dalle parti di Roma, presso cui potrei recarmi per farmi vedere e eventualmente operare?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può consultare il sito della società italiana di Chirurgia Plastica (www.sicpre.org) li troverà numeri ed indirizzi della varie divisioni ospedaliere