Il medico mi ha detto che probabilmente è presente dell'aria

salve,
ho rifatto il seno appena 4 giorni fa,sono tutta dolorante ma supercontenta :D
volevo sapere:quanto più o meno durano i dolori?un seno mi fa malissimo e sento la protesi muoversi...il medico mi ha detto che probabilmente è presente dell'aria,ma andrà via a breve.è corretto?
inoltre...devo prendere un aereo tra 3 settimane...potrei avere dei problemi?
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Salve,
risulta normale avere una differente intensità del dolore nelle due mammelle. anche se dopo 4giorni i dolori dovrebbero notevolmente attenuarsi.

Non concordo con la presenza d'aria.

Idrenaggi che certamente le sono stati inseriti, ancor prima di evacuare il sangue ed il siero portano immediatamente via tutta l'aria.

Piuttosto, il seno dolente è anche più gonfio e presenta qualche segno di ecchimosi?

In tal caso Le consiglio di effettuare un'ecografia in quanto ci potrebbe essere un ematoma.

Cordialità,

Dario d'Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
dopo
Utente
il dolore è diminuito,ma sento ancora "qualcosina" muoversi...ora sono ancora fasciata quindi non saprei dirLe se sono presenti o meno ecchimosi,però non credo che il seno dolente sia più gonfio rispetto all'altro.nel caso ci sia un ematoma dovrei preoccuparmi?in quanto va via?
inoltre è normale che non ho più sensibilità ad un capezzolo?(la protesi è stata inserita effettuando un taglio al di sotto del seno)

Grazie mille per la risposta :)
[#3]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Buongiorno,

L'ematoma rappresenta una complicanza dell'intervento di mastoplastica addittiva.

La sua "pericolosità" dipende dall'entità dello stesso.

Un piccolo ematoma, di norma, viene riassorbito spontaneamente senza dare problemi futuri ( anche se, in alcuni casi, può favorire la successiva genesi di una contrattura capsulare).

Per ematoma di maggior volume è fortemente consigliabile, anzi direi obbligatorio, procedere all'evacuazione chirurugica dello stesso (riapertura della ferita, evacuazione dell'ematoma ed emostasi per arrestare l'eventuale fonte di sanguinamento, se ancora presente)
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
bUONASERA CARA UTENTE,

NEI PRIMI GIORNI è NORMALE AVERE QUALCHE DOLORE , MA VEDRA? CHE MIGLIORERA' GRADUALMENTE.
CERTAMENTE POTRA' PRENDERE L'AEREO TRA SETTIMANE

CORDIALI SALUTI

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it