Sono 172 x 77 kg ed ero in sovrappeso eccessivo prima di arrivare a questo peso

Salve sono un ragzza di vent anni , sono 172 x 77 kg ed ero in sovrappeso eccessivo prima di arrivare a questo peso (110kg) quindi ho un eccesso di adipe sul pube almeno di 2/3 cm , volevo sapere se ci fossero tecniche o operazioni sicure per questo problema e se si quali siano i rischi
[#1]
Dr. Marco Pagliari Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo della mano 18 1
buongiorno,
l'eccesso di adipe da lei lamentato può essere rimosso chirurgicamente con un intervento chirurgico con buon risultato estetico. I rischi sono quelli propri di qualsiasi intervento chirurgico eseguito da mani esperte con equipe operatoria ed in condizioni logistiche adeguate, ossia in strutture accreditate private o pubbliche, in questo secondo caso la patologia deve poter essere inquadrata nell'ambito di quelle riconosciute dal ssn-

Dr. Marco Pagliari

[#2]
dopo
Utente
Ed una opeazione di rimozione di grasso è molto problematica oppure è un intervento di semplice riuscita , considerando la zona pubica molto delicata ?
(Ovviamente cerco una clinica privata e solo il meglio)
[#3]
Dr. Marco Pagliari Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo della mano 18 1
Buongiorno, una rimozione di grasso non è problematica se eseguita dal chirurgo plastico esperto, in clinica, con la presenza dell'anestesista anche se si trattasse di un intervento ambulatoriale o in day hospital in anestesia locale, naturalmente avendo prima visitato accuratamente lei e visionato le sue analisi, un elettrocardiogramma, un rx del torace ed una ecografia della regione addominale.