Mastoplastica (taglia seno)

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. H160, peso 49kg, seno 1a.
Ho parlato con un chirurgo plastico per un intervento di mastoplastica additiva che effettuerò a fine agosto. Lui ha detto che mi consiglia una seconda e non di più perché non vorrebbe esagerare e creare un seno non armonico con il mio corpo. Li per li sono rimasta un po' dubbiosa perché secondo me sarebbe comunque piccolino, comunque mi ha detto che ne parliamo il giorno dell'intervento. Ieri però mi è venuto un dubbio....io ho 75 cm di sotto seno, quindi una terza di sottoseno... intendeva una 2B o una 3B? Mi spiego meglio...con seconda intendeva una coppa B o un reggiseno 2B? Perché anche se ho 75 di sottoseno ovviamente mi andrebbe bene anche un reggiseno taglia seconda....ma il seno corrispondente è più piccolo perché ho un torace grandino.

Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gent.ma Utente,
ritengo che il collega durante la visita si sia già accordato sulla misura, che in ogni caso è in rapporto anche alla tipologia della sua pelle ( spessore ) e al posizionamento sopra o sotto il muscolo pettorale.
Per una circonferenza toracica di 75 cm. per una altezza di 1.60, come nel suo caso, si può optare sia per una coppa B ( diametro mammella 15 cm, circa ) 0 coppa C ( 19 cmm.) La misura presa solo sul diametro toracico sottoseno, non è sufficientemente precisa. Nel suo caso è al limite tra secoda e terza.
Per cui, a mio parere, potrebbe oattenere il volume che desidera ma sempre subordinato alla tipo di intervento concordato con il collega.
Tenga presente che in caso di impianto sottomuscolare ( indicato in persone magre con pelle sottile e poca ghiandola come penso sia il suo caso ) può aumentare il seno come desidera;
ma, in caso di impianto retroghiandolare, il diametro della protesi deve essere contenuto abbondantemente nel diametro della sua mammella esistente per non creare un effetto molto innaturale.
Spero di averle fornito delle spiegazioni chiare e sufficienti e dissipato dubbi o timori.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile,
L'intervento verrà effettuato in dual plane con inserzione delle protesi da sotto la mammella perchè ho i capezzoli molto piccoli...non è però stato detto nulla riguardo ai cc delle protesi (la marca si ovviamente :D) ne concordato il risultato finale. Io dico terza e lui seconda perche se no per lui verrebbe non armonico con il mio corpo...che cmq ne parliamo il giorno dell'intervento. Ora però ho un un dubbio se con seconda lui intendeva una coppa B o cos'alto.... I reggiseni attualmente in commercio considerano 70 cm=2a e 75cm=3a quindi se mi metto una 2B su un torace 75cm il seno risultante è ben piu piccolo rispetto ad una 3B. la 3B è esattamente quello che voglio, infatti prenderò il reggiseno sportivo post operazione 3B. Una coppa C sarebbe sproporzionata per me.
Grazie
Daniela