Riduzione seno

buona sera ,avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla mastoplastica riduttiva.avendo notevole assimetria tra i 2 seni e conseguente volume diverso di una taglia.mi causa problemi anche alla schiena è quasi una quinta potri decidere una qualsiasi misura di riduzione (a parte il discorso della valutazione medica e dell'armoniosità con il fisico) per esempi una donna con una quinta potrebbe anche richiedere una riduzione fino una seconda,o non è possibile?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'intervento di mastoplastica riduttiva è finalizzato non solo alla semplice riduzione del tessuto mammario ma anche alla simmetrizzazione delle due mammelle e all'armonizzazione del seno con il resto del tronco e del corpo. Detto questo la riduzione può essere anche notevole anche se ciò comporta un aumento delle dimensioni delle cicatrici, ma il chirurgo plastico dovrà in questo caso anche "consigliare" la giusta misura. A volte infatti la donna portatrice di ipertrofia mammaria voluminosa vorrebbe passare all'eccesso opposto di una marcata riduzione che però non sarebbe "armonica" con il resto del corpo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottor Bernardi ,la ringrazio per l'esauriente risposta e la chiarezza della spiegazione.