Riduzione mento

salve sono un ragazzo di 23 anni ho un mento pronunciato, vorrei ridurre il mento ed eliminare un po il viso a punta per renderlo un pochino più rotondo.
l'operazione si fa in anestesia locale o totale?
visto che senza un controllo di persona non si può dire precisamente il tipo di intervento, ma vorrei sapere i costi dei vari interventi per rendermi conto.
sono di napoli mi potete consigliare qualche specialista?
vi ringrazio in anticipo!!!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,

premesso che la chirurgia estetica di riduzione del mento viene eseguita in assenza di patologie occlusive, è importante stabilire clinicamente l'entità del difetto perchè in base a quest'ultimo si esegue un tipo d'intervento piuttosto che un altro. Una semplice riduzione con fresatura ossea, adatta a piccole riduzioni può essere effettuata ambulatoriamente con costi contenuti , mentre riduzioni maggiori con osteotomie sono maggiormente impegnative, anche a livello economico. In questo sito potrà trovare colleghi della sua zona.
Distinti saluti