Riduzione labbro inferiore

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ho sempre avuto le labbra carnose, in particolar modo il labbro inferiore.
Questo mi ha creato problemi alle scuole elementari e alle medie, sia per varie prese in giro sia per problemi di autostima.
Questo perchè il labbro inferiore è molto carnoso, anche sporgente, sproporzionato in definitiva.
A prescindere dal lato psicologico della questione al giorno d'oggi, volevo avere, a titolo informativo, delle informazioni su interventi di riduzione di labbra.
Nel mio caso sarebbe eventualmente da riservare solo al labbro inferiore.
Vorrei anche un opinione sugli esiti di questi interventi in termini di naturalità, visto che la naturalità delle labbra è una cosa che vorrei assolutamente mantenere(ovvero, meglio avere le labbra sproporzionate come adesso, piuttosto che avere un labbro più piccolo ma "visibilmente finto").
Non sto parlando di voler le labbra "fini" ma eventualmente pensavo a un intervento in cui magari era possibile almeno rendere il labbro inferiore quantomeno proporzionato rispetto al superiore.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
nel link allegato troverà molte risposte al suo problema in una recente risposta
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/251830-riduzione-volume-labbra.html
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
come potra' leggere nel link suggerito dal collega e' importante per il paziente valutare attentamente i pro e i contro di tale intervento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it