Riduzione del seno

Buongiorno ,uso molto spesso il vostro sito e mi trovo sempre molto bene per le vostre risposte veloci e precise .
Ora vorrei informazioni riguardo la mastoplastica riduttiva ,ho visto i prezzi ,e sono veramente alti per le mie tasche ,ma ho pure saputo che è possibile attraverso la mutua avere quasta prestazione gratuita !
Sò che ci vogliono dei canoni ben precisi ,io le espongo il mio caso ,se potrebbe rientrare in tali canoni.
Io ho 43 anni ho avuto sempre un seno grosso e prosperoso una 5 di taglia con coppa grande ,ho sempre usato reggiseni contenitivi ,da addirittuta segnare le spalle ,in più ho una specie di gobba dietro il collo ,e molto spesso ,sempre in estate la pelle sotto il seno diventa rossa ,come una piaga e pure puzza di marcio ,tanto da metterci sempre dei fazzolettini di carta !o usare le creme per le zone intime per migliorare l'umidità !
Ora sono dimagrita parecchi kili quasi 20 ,e il seno oltre a essere sempre grande è sceso moltissimo ,quasi da arrivare all'ombelico !e mi trovo dove ci dovrebbe essere il seno una parte praticamente liscia!!!
Potrei rientrare nei canoni predisposti all'intervento ?
Io sono della provincia di Gorizia ,c'è un ospedale convenzionato dalle mia parti?
Non è che mi potrebbe dare indicazioni su come potrei fare per usufruire di tutto cio?la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, i criteri possono variare da regione a regione, in ogni caso è indispensabile una visita presso un centro ospedaliero o privato convenzionato per confermarle la fattibilità nel suo caso con il SSN. Ad esempio l'ASL milano richiede una asportazione superiore a 500 g per lato (confermata da esame istologico)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A mio parere, se ha documentazione clinica dei problemi dermatologici, potrebbe essere un plus per la mutuabilità.
Cerchi comunque un reparto di chirurgia plastica della sua zona, prenoti una visita ed avrà risposte precise, anche sui criteri della sua regione.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com