Dimagrimento con infrarossi e protesi al seno

Buongiorno, da un paio d'anni ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva al seno; vorrei sottopormi a sedute di dimagrimento tramite un nuovo macchinario (infraslim trainer) ma ho dei dubbi in quanto tale macchina si basa sull'utilizzo di infrarossi. vorrei pertanto sapere se posso utilizzarlo o ciò puo comportare problemi alle protesi.
ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il macchinario produce radiazione nello spettro dell'infrarosso combinato all'attività aerobica. Tali radiazioni hanno un effetto di aumento della temperatura corporea di qualche grado. Non è dannoso alle protesi in polisilossano (silicone).
L'aumento di temperatura prodotto dal macchinario aumento la sudorazione, quindi la perdita di liquidi corporei. Non elimina certo tessuto adiposo quanto lo sforzo aerobio. Se vuole perdere peso combini una dieta equilibrata con la corsa all'aria aperta, non chiusa in un tubo con luci rosse.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com