Pelle in eccesso dopo dimagrimento

Gentili medici,
in passato ho perso 25 kg con dieta e palestra. Nulla di drastico, e infatti sono dimagrita abbastanza bene rispetto al calo ponderale.
Unico problema: in alcune zone la pelle è molle e, nonostante faccia palestra con i pesi in modo costante, ci sono delle zone in cui la pelle è in eccesso e smagliata (tricipiti, pancia, parte laterale dei glutei e, ovviamente, interno coscia).
Non potendo diventare Mike Tyson per riempire di muscoli la zona, ho pensato ad un lifting, ma i chirurghi che ho consultato mi hanno sconsigliato il lifting perché nel mio caso è un problema minimo che si nota solo in certe posizioni.
Arrivo al dunque: ci sono metodiche di medicina estetica che rendono la pelle più 'contratta' e meno sfibrata? Se sì, potreste farmi una panoramica?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
In alternativa all'intervento di lifting chirurgico, seppur con risultati molto ridotti rispetto quest'ultimo, esistono i fili di trazione.
Tali fili nella maggior parte dei casi di tipo riassorbibile si ancorano ai tessuti trazionandoli verso l'alto e dandogli maggiore tonicità.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Gent,mo Dott. Leva, la ringrazio della risposta. Ho letto di questi fili di trazione, e anche di quelli elastici, solo mi è parso di capire che si tratta di fili che possono anche rompersi se ad esempio si fa molto sport, e che essendo una tecnica nuova è ancora in fase sperimentale.
In medicina estetica la radiofrequenza ha effetto?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
I fili di trazione vengono utilizzati da diverso tempo con risultati anche soddisfacenti. Quest'ultimi effettuano trazione grazie al processo di fibrosi che viene a formarsi intorno ad essi. Tale processo permette ai fili anche una buona stabilità resistendo anche all'attività sportiva.
Non ho esperienza di radiofrequenza in quanto utilizzo laser e altre metodiche più risolutive per le problematiche di medicina estetica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte! E buona serata!
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla, a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti a lei