Sto pensando di fare un intervento di mastoplastica additiva e voglio sapere se nel mio caso si

Buongiorno,
a causa di una ciste al seno destro, la crescita si è fermata e adesso il seno destro è la meta' di quello sinistro...ed è un problema non indifferente...sto pensando di fare un intervento di mastoplastica additiva e voglio sapere se nel mio caso si puo' fare tramite SSN.Volevo inoltre sapere se posso fare un mammografia alla mia eta' ( a maggio 30 anni).
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
le regole per la rimborsabilità di un intervento cambiano da regione a regione, le consiglio di prenotare una visita specialistica nel reparto di chirurgia plastica del suo ospedale di riferimento per valutare l'effettuabilità dell'intervento a carico del SSN.
Nel suo caso la mammografia non sarebbe utile, l'ecografia nelle persone della sua età è l'esame di scelta per la diagnostica della mammella.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
saluti.