Info mastoplastica riduttiva

Buonasera!
Sono una ragazza di 23 anni (quasi) e volevo avere informazioni per quanto riguarda la mastoplastica riduttiva in convenzione con il SSN.
Sono in sovrappeso (peso 115 kg per 175 cm di altezza) e fin da piccola ho cominciato a sviluppare un seno molto grande.
Ora portò una quinta coppa G di reggiseno.
Ho riscontrato problemi alla schiena, sono in lordosi, e problemi di tipo respiratorio (esempio: per prendere fiato o sbadigliare devo alzare il ferretto del reggiseno dallo sterno in quanto il peso del seno mi toglie letteralmente il fiato)
In estate le spalline del costume mi lacerano la pelle , mi accorgo di avere formicolii alle mani in posizione supina e i miei trapezzi sono irrigiditi costantemente.
Volevo sapere se ci sono i presupposti x una convenzione col SSN e a chi posso rivolgermi per avere informazioni nell'area di Venezia-Mestre-Treviso.
Sono una studentessa quindi non posso per mettermi un'operazione in sede privata a causa dei costi..Vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
La rimborsabilità col SSN della mastoplastica riduttiva dipende da regole che variano da regione a regione.
Da quello che descrive ci sono le condizioni per poterlo eseguire in ospedale.
In regione Piemonte bisogna soddisfare alcuni criteri per poter essere inseriti in lista d'attesa tra cui la necessità di asportare almeno 500g di tessuto da ogni mammella, una consulenza ortopefica che certifichi il nesso di causalità tra il problema alla colonna vertebrale e la gigantomastia, la presenza di dermatiti al solco mammario e a livello delle spalle.
Le consiglio di prendere un appuntamento con un chirurgo plastico della sua Asl di appartenenza.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,
in linea teorica lei ha dei parametri clinici che prevedono una riduzione del seno tramite il SSN. Bisogna solo valutare se lamregione dove lei risiede tali parametri sono sufficienti o meno. Purtroppo ogni regione in tema di chirurgia plastica adotta normative a se stanti.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Dipende molto da regione a regione. prenoti una visita presso un policlinico o un ospedale e chieda a loro tranquillamente.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Magari, prima di recarsi in visita in chirurgia plastica, si faccia rilasciare un certificato dall'ortopedico che consiglia tale intervento per la sua situazione di lordosi
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio, siete stati tutti molto utili e gentili a rispondermi.
Cordiali saluti!