Mastoplastica adittiva

Ho fatto un intervento di Mastoplastica adiattiva un anno fa io soffro e ho sempre dolori mio chirurgo che mi ha operato ha detto che la protesi e sottomuscolo parziale sempre ho fatto controlli e non sa perche ho sempre dolori ,continuo a prendere antidolorifici , ho ritirato la cartella e scrive sottomuscolo bilaterale io non so adesso neanche come e fatto mio intervento ,e da specificare che solo seno sinistro ho dolori , mai rinunciato a usare reggiseno sportivo se sto ferma a letto sto bene come cominciò a fare movimenti cominciò stare male la mia vita e un incubo , mio dottore dice di avere pazienza e di aspettare prima di prendere una decisione di fare un altro intervento . Perche e presto , la forma e naturale sono passata da una seconda a terza piena ho fatto questo intervento perche era una differenza di volume su dx la protesi ha 225 e la sx 295 vorrei sapere vostro parere .

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, diciamo che 1 anno con dolori non è poco, tendenzialmente però concordo con il fatto di essere attendisti ma ovviamente è indispensabile valutare insieme al chirurgo l'entità del dolore e la situazione clinica (eventualmente con qualche esame strumentale in modo da escludere una possibile rottura protesica).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta . Io ho visitato anche un altro medico 4 mesi fa e mi ha detto che devo spostare la protesi che muscolo non accetta la protesi , io prima di fare un altro intervento vorrei sapere perche e così sempre dolori , mi sono prenotata ha fare una ecografia altro non so cosa fare , se ho aspettato un anno e perche mi sono fidata anche del mio chirurgo sperando che tutto andrà bene .
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente l'ecografia è un buon punto di partenza...poi solo una visita diretta può dare indicazioni precise...che tipo di dolore, sempre presente? bilaterale? etc
Insomma il primo punto è capire la causa del suo dolore e su quella base si possono poi intraprendere strategie terapeutiche
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dott Daniele Bollero per la sua risposta . il dolore e piu presente bilaterale e dolori sono presenti dopo movimenti è sforzi , ma dolori che si deve arrivare a prendere antidolorifici e antiinfiammatori
Io prima di mettere a fare un altro intervento vorrei capire la causa di questi dolori , non mi basta solo che muscolo non accetta la protesi li è dobbiamo rifare intervento perche così la pensa perche lei deve capire dopo un anno di dolore ho anche paura di rifare un altro intervento a occhi chiusi , di non ritrovarmi di nuovo in stesa situazione .

Grazie mille e cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sono d'accordo con lei e capisco la sua frustrazione ma non ha ancora indagato le origini di questo dolore,
Faccia l'ecografia e ne riparli con il suo chirurgo
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore , e non ho indagato perche pensavo che era giusto a avere pazienza e fidarmi di mio chirurgo che in tempo dolore passa .

Buona giornata e la ringrazio