Mastoplastica riduttiva

Buonasera.
Mi è stato consigliato di effettuare una mastoplastica riduttiva in quanto sono affetta da gigantomastia e tutti i problemi derivanti da essa.
Mi spiego meglio, ho un seno troppo abbondante che spesso presenta mastite e piaghe sotto seno.
I problemi a carico della schiena sono molteplici: dall'ultima lastra fatta nel 2008, all'età di 18 anni presentavo tra le altre: scoliosi dorsale con rotazione dei metameri verso sn, bacino ruotato in senso orario con abbassamento a sinistra, accentuate curvature a carico della cifosi dorsale, due ernie al disco distacco osseo pregresso di una vertebra e sacroileite bilaterale.
Senza parlare dei problemi psicologici che ne derivano.
Rientro pienamente nei canoni per la convenzione con ssn..
Il problema è che ho girato fin'ora 4 ospedali.. la probabile data dell'operazione più vicina è plausibile tra due anni..
Domani sentirò l'ultima struttura privata in toscana ma convenzionata.
Nel caso anche loro andassero per le lunghe mi chiedevo cosa posso fare per accelerare la data dell'operazione, non dico in tempi brevi.. ma almeno ragionevoli.
Non risco ad andare avanti con questi dolori, sono a pezzi sia psicologicamente che fisicamente.. la schiena è a pezzi, non sento più i piedi e non posso permettermi un intervento privato.
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Gentile signora,

la gigantomastia è una condizione il cui trattamento chirurgico è a limite tra la chirurgia ricostruttiva ed estetica. E' questo il motivo per cui le liste d'attesa negli ospedali sono lunghe, in quanto si tende a dare la priorità a tutto ciò che concerne tumori, traumi e malformazioni congenite dell'età pediatrica.
L'unica soluzione, credo sia di effettuare l'intervento in casa di cura privata, affidandosi ad un chirurgo plastico che sia specialista.
La riduzione mammaria è effettuata con successo dalla maggior parte dei chirurghi plastici anche in ambito privato. Io ad esempio ne effettuo almeno una decina ogni anno. Per quanto riguarda i costi, essi dipendono dal tipo d'intervento, dalle spese riguardanti sala operatoria anestesista e ovviamente onorario del chirurgo che varia a seconda dei casi.

Cordiali saluti,

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può provare ad andare in altri reparti di chirurgia plastica, anche fuori regione se riesce, e se rientra nei limiti per l'intervento con SSN, sono convinto che troverà reparti con liste d'attesa più brevi.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.
Probabilmente cambierò regione e cercherò un reparto con tempi di attesa ragionevoli.
So che purtroppo la sanità sta subendo sempre più tagli e quindi le liste d'attesa si sono allungate.
Spero di poter trovare quello che cerco.
grazie infinite.
Saluti
Martina A.
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
sicuramente una soluzione la troverà...
saluti