Info post operatorio rinosettoplastica

salve, vorrei sapere dopo quanto tempo posso tornare a giocare a calcio dopo essermi sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica, vorrei anche sapere da che eta e possiblile sottoporsi ad esso e se questa operazione lascia cicatrici. grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
30 giorni è il tempo medio per la ripresa dell'attività sportiva, dalla maggiore età si può sottoporre tranquillamente all'intervento, le incisioni nel 90% dei casi sono all'interno delle narici (non visibili), nel 10% si può avere una cicatrice a livello della columella, cioè tra le due narici...poco visibile comunque.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com