Ruga improvvisa?

Salve,
sono una ragazza di quasi 29 anni.
Nelle due settimane precedenti ho avuto un'infezione al dente del giudizio e la guancia sx mi si e un po gonfiata compreso il collo soprattutto dopo l'estrazione.
ora che sto meglio ho notato una ruga naso labiale che prima dell'infezione non avevo ....sto cercando di fare degli scrub, mettere delle creme ed oli elasticizzanti...ma a volte me la vedo nitida ...anche stamattina me la son vista.....come e possibile che sia comparsa una ruga per qsta ragione ?
anche tre anni fa me l'ero vista e poi e' scomparsa. Sec lei avvicinandomi ai 30 rimarra indelebile? Dovrei fare qualche punturina?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, il fatto che di recente abbia avuto un edema del volto probabilmente ha causato questo inestetismo.
Le consiglierei di attendere ancora un po' prima di pensare ad un rimedio. E' possibile che sparisca così come è arrivata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Graziano,
si sta appianando ma la vedo ancora .
E' utile mettere delle creme antirughe che usa mia madre?
E ancora le rughe a che eta' iniziano a fare la loro comparsa vera e propria?Si puo intervenire prima?
Grazie mille.
Buona giornata
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
non esiste una età precisa molto dipende da persona a persona
[#4]
dopo
Utente
L'uso di una crema antirughe anche per un'eta' molto superiore alla mia puo dare benefici?
Grazie
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
in genere non dovrebbe creare problemi.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi Dott.Graziano,
io non vedo miglioramenti come posso procedere.
Grazie mille
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
può provare a parlarne con uno specialista della sua zona.
cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Un dermatologo?
[#9]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
chirurgo plastico, dermatologo, l'importante che si occupi di medicina estetica.
cordiali saluti