Addominoplastica a 18 anni

Salve,

da circa 3 anni sono seguito da un nutrizionista con le quali indicazioni sono riuscito a perdere nell'arco di 3 anni, 50kg (20kg il primo anno, in modo graduale, nel secondo sono rimasto stabile e 30kg nel 3 anno, persi forse in modo troppo repentino - vi è stata una perdita di ben 20kg di massa magra e 10kg di grassa).

Sono passato da 129kg iniziali ad 80kg attuali con una ripartizione tra 23% di massa grassa e 77% di massa magra.

Tuttavia, i risultati "estetici" mi lasciano ancora altamente insoddisfatto: mi ritrovo con la pelle dell'addome abbastanza calendula (anche per quella dei pettorali) e ciò mi reca degli alti disagi sociali e psicologici.
A breve diventerò maggiorenne e prima di un'eventuale visita da un chirurgo, volevo chiedere un parere qui sul se sia fattibile, alla mia età, un addominoplastica per ridurre questo mio problema.
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

non è solo un problema di età. Per essere sottoposti ad un intervento chirurgico di rimodellamento corporeo è necessaria una stabilità ponderale e dei valori siero-ematici per almeno un anno. E' necessario per questo mantenere tutta la documentazione del medico nutrizionista che la segue. I relativi interventi di addominoplastica e mastoplastica saranno quindi indicati per rimodellare l'eccesso cutaneo e non per ottenere un calo ponderale.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica