Testa allungata dietro

salve,sono un ragazzo di venti anni,in pratico il mio problema è che ho la testa allungata dietro,è come se il mio cranio fosse un palla ovale tenuta in orizzontale.Volevo chiedere se si può ridurre in qualche modo, visto che è come una escrescenza,che mi crea molti problemi nel relazionarmi con gli altri in particolar modo con le ragazze. grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il cranio allungato (dolicocefalia) è una caratteristica dovuta alla maggiore lunghezza delle ossa craniche posteriori.
Una modifica di tale forma può essere ottenuta nei primi anni di vita attraverso particolari tecniche mediche.
Alla sua età, le ossa hanno già raggiunto una forma stabile e per modificarle sarebbe necessario intervenire chirurgicamente.
Bisognerebbe in tale caso tenere conto del fatto che tale intervento (generalmente effettuato soltanto nei casi di severe deformità) non è scevro da rischi e complicanze.

Nell'eventualità può rivolgersi ad uno specialista Chirurgo Maxillo-facciale.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it