attenuare cicatrici di una mastoplastica riduttiva

Salve, ho 26 anni e questa primavera, a metà aprile, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica riduttiva con incisioni a T rovesciata e intorno al capezzolo.Il post operatorio è andato perfettamente, senza complicazioni. Il problema è che le cicatrici sottomammarie sono molto estese e, quei pochi giorni che sono andata al mare quest'estate, mi sentivo molto a disagio poiché avevo paura che in costume si spostasse e la cicatrice fuoriuscisse (cosa che in effetti una volta è successa), vorrei sapere perciò se esiste un trattamento o qualcosa che possa fare per attenuare le cicatrici o magari eliminarle completamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, ne parli con il suo chirurgo, sicuramente è ancora presto e le cicatrici hanno ancora modo di attenuarsi. Esiste la possibilità in un secondo tempo di migliorarle (laser, ripresa chirurgica) ma spesso non è necessario. Non è tuttavia possibile farle "scomparire".
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente farle scomparire è impossibile ma, con il tempo, il loro impaccio estetico diminuirà fortemente.
Nel caso siamo molto arrossate, ne parli con il suo chirurgo può essere che necessiti di una terapia specifica per la cicatrice ipertrofica (ad esempio con cerotti di silicone)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com