Bordo protesi percepibile

Salve gentili dottori, richiedo un vostro cortese consulto perchè il chirurgo che mi ha operata è al momento in ferie e sono preoccupata.
Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva 26 giorni fa, protesi da 275 in gel testurizzate, impianto sottoghiandolare ingresso periareolare. Seno svuotato a causa di dimagrimenti nel corso degli anni.
Da una settimana circa mi sono accorta che mentre nell’altro seno in nessun punto il bordo della protesi è percepibile, in quello dx il bordo inferiore è percepibile e anche irregolare in due punti… come due specie di “spigolosità” morbide, se poi mi piego in avanti l’altra protesi rimane abbastanza in posizione mentre in quello destro si sente che il bordo della protesi si discosta tanto dalla base del seno e diventa ancora più irregolare, è bruttissimo da sentire. Ho paura che possa essere una cosa non destinata a sistemarsi nel tempo… più che altro perché è solo uno dei due…
Il reggiseno post operatorio l’ho sempre portato 24 ore su 24, e lo sto ancora portando, spero di non avere fatto uno sforzo o un movimento sbagliato io, ma non credo…non so neanche se faccio bene a continuare a fare dei massaggi tipo pressione come mi aveva fatto vedere il chirurgo una volta tolto il bendaggio.
So anche che è presto e parte dell'edema si deve ancora riassorbire, secondo voi ci potranno essere margini di miglioramento? Che tempistiche considerate ragionevoli per fare una valutazione del risultato dell'intervento?
In questo momento mi manca un punto di riferimento con cui confrontarmi per cui vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete prestami.
Saluti
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Sicuramente 26 giorni sono pochi per giudicare il risultato estetico finale. Consideri almeno 3 mesi per una risoluzione completa dell'edema.
Il fatto di percepire il bordo inferiore della protesi da un lato solo potrebbe essere temporaneo in attesa che la protesi si assesti; comunque può discuterne tranquillamente al rientro del suo chirurgo curante.
Nel frattempo segua le indicazioni prescritte, per cui reggiseno h24 e massaggi (delicati soprattutto sul dx).

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora, è molto comune sentire la protesi, soprattutto se l impianto è sottoghiandolare. book ci sono margini di miglioramento col tempo poiché lo spessore dei tessuti che ricoprono la protesi rimane invariato.
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile signora talvolta il bordo di una protesi puo' essere piu' apprezzabile dell'altro o perche' la ghiandola e' piu' sottile o perche' la protesi e' un po' piu' superficiale. Attenderei senza ansia particolare per poi valutare. Sappia che qualora dovesse essere particolarmente visibile esistono delle procedure, come il lipofilling, che possono attenuarlo. Ne parli sempre con il Suo chirurgo e non si preoccupi. Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it