Edema labiale dopo rimozione punti

Salve.
In seguito a una caduta e tre punti al labbro superiore, si è formata una cicatrice che includeva un corpo estraneo e che un chirurgo plastico ha rimosso in un secondo intervento, dopo circa un mese e mezzo. Il labbro sembrava a posto, anzi, il chirurgo era molto sorpreso dei miei miglioramenti. Dopo 7 giorni dall'intervento, ha rimosso la sutura. Mi ha consigliato di applicare del ghiaccio il primo giorno, e molto burrocacao per mantenere il labbro umido almeno tutta l'estate. Faccio palestra correttiva e il giorno della rimozione dei punti ci sono tornata facendo la metà del lavoro ed evitando i pesi e lo sforzo. Sto evitando il mare, anche se pensavo di tornarci domani. Stamattina, mentre mi guardavo allo specchio, ho notato che chiudendo le labbra fuoriusciva del liquido bianco simile a pus. Se faccio pressione sulla zona sento pungere, ed in quel punto il labbro è leggermente duro e gonfio. Ho applicato del disinfettante lysoform e ho visto uscire una gocciolina di sangue. Ho letto su internet che il miele è un ottimo antibatterico e ne ho applicato un po'. Ho letto anche che dovrei mettere forse una pomata antibatterica. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il consiglio è di farsi rivalutare clinicamente dal Chirurgo Plastico che ha eseguito l'intervento di recentazione e sutura della ferita. Potrà valutare la presenza e natura di eventuali secrezioni e prescriverle l'idonea terapia.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e la rapidità nel rispondermi.
Cordiali saluti