Edema post liposuzione vaser

Gent.mi
mi sono sottoposta 8gg fa ad una liposuzione vaser (addome, fianchi, schiena, sottomento) in Turchia.
Sono stati esportati in tutto 3,100 lt di grasso e circa 7lt di soluzione.
Ad oggi i lividi sono quasi andati via, il dolore anche.
Unico problema è che dopo 5gg dall'intervento (facendo di testa mia il dottore era all'oscuro di cio') ho levato la guaina indossata dopo l'intervento ed il giorno successivo l'edema è aumentato di volume in maniera pazzesca ed è durissimo(credi di aver aumentato 3/4 taglie!), sono molto piu' grossa di prima di fare l intervento.
Adesso sono disperata, ho contattato lo specialista il quale mi ha rassicurato che l'edema si sgonfiera' entro 45 gg circa e di non preoccuparmi.
Non vorrei aver compromesso i risultati tanto desiderati.
Sono davvero disperata, ho sbagliato lo so...

Qualcuna si è trovata nella medesima situazione? Posso fare qualcosa per velocizzare il riassorbimento dell'edema (il dottore non mi ha indicato alcun prodotto da assumere o da applicare ad uso topico)?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, abbia pazienza e si fidi del suo chirurgo. Si può valutare il linfodrenaggio ma SOLAMENTE previa autorizzazione del suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it