Limatura dorso nasale post rinosettoturbinoplastica

Buongiorno, cinque mesi fa sono stata sottoposta a un intervento di Riosettoturbinoplastica per correggere alcuni inestetismi del mio naso.
Tuttavia a distanza di 5 mesi sul dorso del naso c’è ancora una piccola gobbetta, non troppo visibile, ma tale da non farmi vivere serenamente.

Chiedo pertanto se è possibile effettuarle una limatura del piccolo gibbo e quale potrebbe essere il costo eventuale
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Tutto si può fare, ma sarebbe più corretto parlarne con il soup chirurgo

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
In alcuni pazienti, a 5 mesi di distanza dalla rinoplastica i tessuti potrebbero non essere ancora completamente stabilizzati. Sicuramente è bene che ne parli con il chirurgo che l'ha operata , perchè egli conosce bene ciò che è stato fatto ed in grado di valutare al meglio l'esito ed in caso di persistenza del piccolo difetto del dorso, pianificare il ritocco. Rispetto ai costi, ogni chirurgo ha una sua condotta ma, generalmente, si prevedono solamente le spese relative alla struttura e/o materiali.

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Casi come il suo non sono frequenti ma si possono verificare. Qualora il problema sia dovuto ad un residuo dislivello del dorso osseo la cosa si può risolvere con una rapida limatura, cosa che il suo Chirurgo farà sicuramente con costi minimi. Talvolta però si tratta di una risposta del periostio che origina un ispessimento o un edema organizzato. In questi casi la soluzione sarà più incerta e la "piccola gobbetta" potrebbe riformarsi.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it