Edema post frenuloplastica

Buongiorno, 10 giorni fa mi sono operato per una ricostruzione di frenulo corto.
L'operazione sembrava essere andata tutto per il meglio.
Solo che dal giorno dell'operazione non riesco a risolvere un problema molto fastidioso che mi impedisce anche di ricoprire il glande.
Il problema è la presenza di siero, detto dai dottori rinchiuso un una sacca che hanno addirittura provato a bucare per far drenare ma che a distanza di due giorni si è richiusa ed è tornata alla sua forma iniziale.
Come faccio a curare e a far riassorbire questo siero o edema venutosi a creare?
Più di applicare gentalyn, tenere il pene eretto verso l' addome, piu di aver preso 10 giorni di augmentin e altri 10 di bentalan cosa dovrei fare per far riassorbire questo edema fastidioso?
Grazie (il chirurgo mi dice da 2 settimane di non preoccuparmi e che andrà via, ma dopo tutte queste medicine non so più cosa fare)
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
Edema e gonfiore possono essere normali anche dopo 3-4 settimane dalla frenulotomia con frenuloplastica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Devo dire che ho risolto forzando la chiusura del prepuzio. Solo così in un paio di giorni, l'edema si è completamente riassorbito. L'unico problema che attualmente sto riscontrando è la formazione di un anello cicatriziale dovuto alla presenza di questo edema. Praticamente la pelle anteriore del prepuzio che ha subito la tensione per vari giorni di un'edema, è andata a formare delle cicatrici, del rossore e ha fatto perdere l'elasticità in quella zona di pelle. È normale? Tornerà come prima o ci sono delle pomate che aiutano a dare elasticità alla zona? Grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Come già detto ci vuole tempo...
[#4]
dopo
Utente
Quindi non serve l'applicazione di qualche pomata per far tornare la zona elastica? È normale che sia dura la pelle e abbia difficoltà nell'aprire e chiudere il prepuzio? Grazie dottore