Bodytite braccia - edema persistente

Buonasera,
10 giorni fa mi sono sottoposta a un intervento di bodytite alle braccia per migliorare la lassità cutanea dovuta a un grande dimagrimento. L’esito è sicuramente positivo, l’unico problema è che un braccio presenta un forte gonfiore (oltre al normale gonfiore post operatorio) dal gomito alla mano, tanto che a volte risultano difficili i movimenti.
Ho esposto più volte il problema a chi mi ha operata, e mi è statodetto essere un edema, e che tenendo il braccio sopraelevato e massaggiandolo, il problema si sarebbe risolto. Ma purtroppo non è così.
Cercando anche in rete (so che sarebbe meglio evitare, ma sono abbastanza preoccupata) temo si tratti di un problema linfatico e che non vada più via!
Sono paure infondate? O c’è altro che possa fare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Purtroppo è possibile che si tratti di un problema linfatico, per il momento penso che la cosa da fare sia un ciclo di massaggi specifici

Dr. andrea marsili