Bodytite braccia - edema persistente

Buonasera,
10 giorni fa mi sono sottoposta a un intervento di bodytite alle braccia per migliorare la lassità cutanea dovuta a un grande dimagrimento. L’esito è sicuramente positivo, l’unico problema è che un braccio presenta un forte gonfiore (oltre al normale gonfiore post operatorio) dal gomito alla mano, tanto che a volte risultano difficili i movimenti.
Ho esposto più volte il problema a chi mi ha operata, e mi è statodetto essere un edema, e che tenendo il braccio sopraelevato e massaggiandolo, il problema si sarebbe risolto. Ma purtroppo non è così.
Cercando anche in rete (so che sarebbe meglio evitare, ma sono abbastanza preoccupata) temo si tratti di un problema linfatico e che non vada più via!
Sono paure infondate? O c’è altro che possa fare?
Grazie mille in anticipo.
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Purtroppo è possibile che si tratti di un problema linfatico, per il momento penso che la cosa da fare sia un ciclo di massaggi specifici

Dr. andrea marsili

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica