Gobba del naso

Buongiorno,

il 24 settembre ho dovuto sottopormi ad un intervento di turbinoplastica (narice destra) poichè ho sempre avuto problemi di respirazione (naso chiuso).
Avendo una leggera gobba (che non mi dava fastidio) il dottore mi ha proposto di limarla leggermente gratuitamente. Ci ho pensato ed mi sono detto "Perche no? Perché non avere il naso ancora più bello?", ho quindi deciso di accettare.
In seguito all'operazione, dopo aver tolto la stecca ho notato quanto il mio naso fosse cambiato. Più sproporzionato (appare piccolo) per il mio viso, gobba aumentata, punta alzata ed asse più storto...
Mi sono quindi chiesto cosa fosse successo ed in seguito ne ho parlato con il dottore responsabile. Egli mi ha detto che c'è un edema e ci vogliono alcune settimane prima che si sgonfi. La mia domanda è: come fa un osso a sgonfiarsi?
Ho paura che abbia limato troppo in basso invece che occuparsi della gobba.
Ora fatico a guardarmi allo specchio, mi sento a disagio e mi vedo brutto...
Doveva essere un leggero ritocco per miglioare cio che gia mi piaceva ed invece è diventato un dramma per me.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'edema (gonfiore) è importante nei tessuti molli al di sopra dell'osso, per ora attenda (non meno di 2 mesi) e poi può riparlane con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
aspetti almeno 2 mesi per poter valutare il risultato poi ne parli con il suo chirurgo.

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com