Cardiopatia e scoliosi

salve, volevo chiedere un'informazione. vorrei eliminare l'assimmetria del mio seno. da piccola (primo giorno di vita, pochi mesi dopo e a sei anni) sono stata operata per un'atresia della valvola polmonare, la prima operazione per salvarmi a vita d'urgenza le altre per migliorare la situazione per cosi dire. In conseguenza a questi interventi ho avuto una scoliosi curata per 7 anni (dalla terza elementare alla seconda superiore) con un busto boston (portato 3 anni per 22 ore al giorno poi per 18 ore e gli ultimi 2 anni per 12 ore al giorno). volevo capire da voi se queste mie situazioni passate potrebbero darmi dei problemi nell'esecuzione di quel tipo di intervento di mastoplastica additiva. ringranziandovi per il tempo dedicatomi vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, probabilmente no, non le pongo limiti. Va ovviamente valutata la condizione del cuore dal punto di vista anestesiologico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
ma sarebbe solo una questione di anestesia? io faccio visite cardiologiche regolari ogni anno,e ogni 2 anni con holter e prova da sforzo oltre all'ECG ed è tutto nella normalità considerando la mia storia clinica. e inoltre non assumo medicinali relativi alla mia cardiopatia. e per la scoliosi non sarebbe un problema passare a una quarta da una terza scarsa che ho ora? la ringrazio della risposta immediata che mi ha fornito. cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
si, dal punto di vista chirurgico può risultare un po' più complesso ma non impossibile.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ma potrebbe risultare che non sono proprio idonea a questo tipo di intervento visto le informazioni che le ho dato? scusi se sono insistente.
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
molto probabilmente non c'è nessun problema ma è comunque indispensabile una visita per esserne certi.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
Cordiali saluti