Gravidanza dopo riduzione al seno

Gentile Dottore,
Ho sempre avuto problemi per il seno grande e asimmettrico e non riuscendo a rimanere incinta ho deciso di operarmi di mastoplastica riduttiva dove mi sono stati asportati 500 gr dal seno dx e 250 dal sinistro. Sono passati circa 2 mesi e il post operatorio procede bene, le cicatrizzazione è buona e il dolore e gonfiore si allevia di giorno in giorno. Ho già messo in conto di rinunciare all'allattamento ma non voglio rinunciare a provare di nuovo ad avere figlio (se Dio vorrà) e vorrei sapere dopo quanto tempo dall'operazione potrei cominciare a cercarlo di nuovo. Il seno rifatto si comporta come un seno normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Se la cicatrizzazione e' buona e non ci sono altri problemi perché non incominciare fin da ora a cercare una nuova gravidanza?
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta mi ha davvero rincuorato....