Mastoplastica correttiva

Salve gentilissimi dottori, 7 mesi fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva in thailandia (perchè li ho dei parenti che conoscono un bravissimo chirurgo) ho messo delle protesi tonde sottomuscolo, qualche mese fa ho visto che il seno destro è più alto del sinistro di pochi centimetri, come ogni donna che si opera cerca di migliorare visto che sono peggiorata ho deciso di rioperarmi per risolvere questo problema che noto ogni giorno di piu e approfittarne per fare altri cambiamenti: vorrei il seno piu morbido e la forma meno tonda, anche perchè la mia pelle è molto elastica e la mia quarta taglia di coppa sembra piu una seconda abbondante. So che tutto questo dipende dal tipo di operazione scelta dal chirurgo che mi ha operata, e volevo sapere se avrei potuto cambiare tutto mettendo delle anatomiche sottoghiandolari. Un chirurgo da cui mi sono fatta visitare un paio di settimane fa mi ha detto che peró il mio seno mettendo appunto protesi anatomiche sopra il muscolo sarebbe meno naturale e che comunque c' è un alto rischio che si girino.
Io vorrei un seno morbido e naturale, cosa mi consigliate? Scusate ma attraverso il computer non riesco mai a spiegarmi in maniera limpida! Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, purtroppo nei casi come il suo è indispensabile una vista, ritengo che senza poter valutare di persona la problematica non si riesca a darle una risposta sensata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta! Quindi non sa dirmi se le protesi sottoghiandolari danno un effetto finto?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nella mia esperienza, il risultato migliore dopo mastoplastica additiva è quando la protesi è ricoperta il più possibile da tessuto proprio. Se la copertura ghiandolare e adiposa è sufficiente, io consiglio spesso alla paziente la loggia sottoghiandolare perchè meno invasiva, mentre scelgo la loggia lottomuscolare quando la copertura tissutale è più scarsa o il volume protesico medio-grande. Inoltre, le protesi mammarie possono ruotare in particolare se sono posizionete sotto il muscolo pettorale e, nel caso di impianti anatomici, la visibilità è maggiore. E' indispensabile la visita medica per dare informazioni più specifiche che si possano adattare al suo caso.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Mastoplastica

Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?

Leggi tutto