Ingrandire seno...

Buonasera! esiste qualche altro metodo per ingrandire il seno oltre alla solita mastoplastica additiva con protesi in silicone?ho sentito parlare di acido ialuronico o iniezioni di grasso ma sono metodi validi?ci sono controindicazioni?altri metodi esistono?è vero che tuttti questi metodi hanno comunque tra le controindicazioni il fatto che rendono più difficile la diagnosi di un eventuale tumore alla mammella?
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a mio avviso, non ci sono metodiche alternative alla mastoplastica additiva con protesi, cioè un aumento significativo stabile e duraturo del volume mammario. L'aumento mammario con acido ialuronico non ha mai goduto di buona fama presso la comunità scientifica e recentemente è stato vietato proprio per i problemi da lei esposti. Il lipofilling, cioè l'aumento volumetrico mediante iniezioni di grasso è una metodica assai valida e può essere effettuata anche nel seno. A mio avviso , però, l'indicazione è limitata alla correzione di difetti volumetrici e/o di forma localizzati nelle mammelle, o a modesti aumenti che vengono effettuati nella correzione di asimmetrie.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie! i prezzi per il lipofilling sono molto elevati?l'intervento è molto doloroso?i risultati sono permanenti?
altre cose come pillole (anticoncezionale o ho sentito nominare Breast up) sono valide per questo problema?possono avere effetti cancerogeni?o cibi come finocchio,soia e liquirizia è vero che possono aiutare? Grazie ancora...chiedo scusa per le tante domande!
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
gentile utente,

sono d'accordo con il collega che ancora a tutto'ggi la metodica più valida sia l'inserimento di protesi in gel coesivo di silicone.
Per quanto riguarda altre metodiche non ci sono ancora sicurezza per quanto riguarda l'acido ialuronico e risultati stabili nel tempo per quanto riguarda il lipofilling in aumenti consistenti.
Su prodotti , ormoni e cibi.. farei molta attenzione a seguire consigli e mode... non hanno riscontri scientifici e possono essere dannosi per la salute.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it