Riduzione muscolo polpaccio destro

Salve
Ho 35 e' ho una displasia congenita dell'anca
Che mi ha causato un'ipertrofia al polpaccio destro
Chiedo se qualcuno conosce tecniche sicure per asportare
Parte del muscolo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, anche asportando una porzione di muscolo avrà successivamente una ipertrofia compensatoria del muscolo restante.
Ad ogni modo se il muscolo viene poco sollecitato tende a ridursi di volume.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera grazie per la risposta.
Io mi chiedo e' possibile che nel 2014 non esiste un sistema efficace e duraturo per ridurre il muscolo polpaccio di ben 9 cm rispetto al sinistro?
Questo intervento potrebbe cambiarmi la vita in meglio
Da giovane ho provato di tutto ... Ma senza risultati
Cordialità
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, tutto è possibile, quello che intendo dire è che se ha avuto una ipertrofia muscolare c'è una ragione, vuol dire che la sua andatura richiede più sforzo a quel gruppo muscolare.
Non penso che troverà un chirurgo disposto ad asportare una porzione di muscolo (considerando anche i rischi e gli esiti cicatriziali)
Può però farsi valutare da uno specialista che le indicherà, se possibile, delle alternative.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dr.
A chi mi dovrei rivolgere ad un ortopedico ?
Grazie saluti
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
sicuramente prima di tutto per una valutazione funzionale
cordiali saluti