Riduzione areola capezzolo

Salve,

sono un ragazzo di 21 anni ed ho un problema: i capezzoli sono gonfi e caratterizzati da un areola larghissima. Il mio medico dice che non si tratta di ginecomastia.
Vorrei chiedervi se è possibile esseguire un intervento ambulatorio per la riduzione dell'areola e solitamente qual è il costo tale operazione...

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
tecnicamente la riduzione del diametro areolare è fattibile, è un intervento rapido e piuttosto semplice.
Resta da valutare il suo caso specifico per capire se vi è l'indicazione o meno a sottoporsi all'intervento, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica presso un chirurgo plastico di sua fiducia, nel corso della visita potrà anche chiedere un preventivo preciso, cosa non possibile su questo sito.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
la riduzione delle dimensioni dell'areola è possibile ma lascia delle cicatrici (sebbene poco visibili nella maggior parte dei casi). Quanto ai costi dipendono da molti fattori (sede dell'intervento, onorario del chirurgo, eventuali patologie associate).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per le tempestive risposte,

vorrei però chiedervi, anche solo indicativamente, attorno a quale cifra potrebbe aggirarsi il costo di tale operazione nel caso non ci fossero patologie associate...insomma non so se aspettarmi 500 o 5.000 euro...

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il costo dipende da molte variabili: costi di clinica, onorario chirurgo etc.
Un preventivo preciso lo potrà ottenere in sede di visita dal professionista che consulterà in maniera diretta.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
sarebbe opportuno eseguire una visita specialistica per determinare se in effetti lei abbia una ginecomastia. in questo caso potrebbe sottoporsi ad un intervento per eliminare grasso e ghiandola in eccesso e contestualmente ridurre il diametro della sua areola.
sui prezzi e sulla fattibilità in ambulatorio dovrebbe chiedere dettagli al suo chirurgo
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it