Riduzione volume labbra

Buongiorno,
fin da piccolo ho un problema a livello estetico che mi ha sempre causato uno stato di disagio. Le mie labbra sono molto carnose e ogni volta che mi guardo allo specchio non riesco a farmene una ragione.
Leggendo su internet ho visto che esiste un intervento "cheiloplastica" volevo avere maggiori informazioni e se ci sono dei rischi? Avrei una seconda domanda esiste qualcosa di meno invasivo dell'intervento che riduca il volume delle labbra? (tipo infiltrazioni o cose del genere?

Ringrazio in anticipo per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
l'intervento di cheiloplastica nella maggior parte dei casi e' volto ad un aumento-modellamento della labbra.
Ridurre il volume delle labbra puo' essere piu' difficoltoso per via di vasi e nervi che attraversano le labbra e che potrebbero essere in alcuni casi compromessi da questo intervento.

Al momento non esistono valide alternative alla chirurgia per ridurre di volume le labbra.

Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che potra' visitarla e consigliarle la soluzione migliore per il suo caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
inoltre vanno considerati attentamente gli eventuali eseiti cicatriziali (per quanto ridotti).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese risposta, da quanto ho capito quindi questo problema non ha risoluzione o comunque è difficoltoso?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Non è corretto, la soluzione c'è. Si tratta di capire, con una visita, se la soluzione è migliore o peggiore del problema.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la cheiloplastica riduttiva prevede l'asportazione prevalentemente orizzontale di tessuto labiale. E' un intervento chirurgico non aggressivo ma molto "delicato" per l'impatto "estetico" che ha il labbro in tutto il viso. E' dunque necessario valutarne l'effettiva indicazione e , in definitiva, il reale beneficio estetico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
concordo con i colleghi sulla fattibilità tecnica dell'intervento, in anestesia locale etc ma bisogna essere cauti sugli eventuali benefici.
Io credo che una visita diretta presso un chirurgo plastico le potrà dare risposte più precise in base ad una valutazione precisa del suo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com