Riduzione lobi orecchie.

Salve a tutti.
Ormai sono passati parecchi anni dalla prima volta che un mio coetaneo mi ha fatto notare di avere le orecchie più grosse del normale, ma per me resta ancora un problema.
Poi con uno sguardo più attento mi sono accorto che il problema non sono ne le dimensioni, ne le orecchie e sventola: il problema sono i lobi.
Sono grossi e rialzati e mi procurano da sempre molto imbarazzo durante l'incontro con gli altri.
Adesso sono stanco di passare ore al giorno ad autocommiserarmi ed ho pensato ad un intervento chirurgico.
Ho letto qui e la che non è un intervento complicato e si può effettuare in breve tempo con anestesia locale.
E' possibile quindi ridurre i lobi? Il prezzo su quanto si aggira?
Desidererei ricevere dettagli a riguardo.
Cari saluti ed un grazie anticipato per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
ridurre le dimensione del lobo auricolare è possibile e molto probabilmente è possibile porre rimedio al suo problema; è ovviamente indispensabile una valutazione di persona.
Quanto ai costi sono molto dipendenti dalla sua situazione locale. Come vedrà nelle linee guida di questo sito non forniamo indicazioni precise in merito ai costi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente però pro e contro vanno valutati attentamente, la sua situazione clinica va valutata in maniera diretta e sulla base della visita le verranno proposte le soluzioni adeguate tenendo conto anche degli esiti cicatriziali.
Sicuramente solo una visita da uno specialista le permetterà di ricevere risposte più chiare.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Come si effettua l'intervento? E quando non è possibile farlo? Dipende dalla forma dell'orecchio?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
come le diceva il dott. Bollero dipende dalla sua situazione locale quindi dalla forma dell'orecchio.
Alcune tecniche prevedono delle incisioni anche sul lato visibile e non solo su quello nascosto (posteriore).
cordiali saluti