Riduzione cicatrice

buongiorno, il mio bambino che ora ha circa 9 anni, un anno fa è stato morso sul viso da un cane. Portato all'ospedale è stato medicato e sono stati messi 10 punti di sutura.
Le ferite sono localizzate due sul naso (narice destra) sul sopra labbro e al sottogola.
Oggi dopo appunto un anno, risultano evidenti le due cicatrici sul naso.
chiedo se è ipotizzabile un intervento di chirurgia estetica per migliorare la situazione e chiedo se bisogna eventualmente attendere ancora qualche anno, oppure è possibile intervenire già da subito.
saluti e grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
io personalmente, a meno di problemi funzionali o gravi inestetismi, ritengo che sia meglio attendere il completo sviluppo del ragazzo ed inoltre discutere con lui la volontà a sottoporsi a tali iter ricostruttivi.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com