Una riduzione del petto

Buongiorno, ho 38 anni e 13 mesi fa sono stato sottoposto ad una riduzione del petto, non ginecomastia, ma una liposuzione. Dopo 13 mesi la parte esterna del pettorale sx ogni tanto mi fa male, come una pesantezza dovuta ad una contusione, fitte e con un po di bruciore. Il dolore poi dal pettorale vicino alla spalla, passa anche al braccio e si propaga sembra seguendo l'omero, sotto al bicipite. Praticamente è come se il dolore post operatorio, anche se più lieve, non fosse ancora svanito. La parte destra invece non mi ha dato nessun problema, dopo 1 mese dall'operazione il dolore passò.Questo dolore mi viene quando dormo di pancia o se faccio durante la giornata uno sforzo lavorativo di fatica. E' possibile che sia stato toccato il muscolo o un nervo con la cannula d'aspirazione e che questo sia stato danneggiato? devo aspettare ancora perchè l' intervento è fresco? cosa posso fare per capire cosa è successo? grazie. saluto cortesemente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è difficile darle una risposta senza visitarla.
E' possibile che il problema sia dovuto ad una piccola contusione nervosa, tuttavia se il disturbo è saltuario, dovrebbe con il tempo svanire.
Le consiglio comunque di riparlarne con il suo chirurgo per escludere altre possibili cause.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it