Fibroadenomi e mastoplastica

gentili dottori, in vista di una mastoplastica additiva come da prassi mi hanno fatto eseguire etg mammaria bilaterale.
al seno sinistro mi sono state risocntrate tre formulazioni nodulari (il referto parla di fibroadenomi e pare che sia escluso flusso vascolare, sono rispettivamente di 1cm 0.4 cm e 0.6 cm).
il chirurgo estetico non mi ha proposto nè palrato di rimozione in occasione dell'intervento.
ora, come dovrei comportamri? i fibroadenomi non mi hanno mai dato e tutt'ora non mi danno fastidio-..
e altra piccola curiosità, ho particolarmente paura di subire emotrasfusioni e, in linea generale mi hanno tranquillizzato dicendomi che di per sè l'intervento non provoca massive perdite di sangue e per conseguenza la % di trasfusione è miinima...
ma, i fibroadenomi complicano per caso l'operaizone cioè potrebbero portare a un maggior sanguinamento?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non complicano nulla. Se li faccia asportare sfruttando l'intervento principale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com