Displasia mammaria fibrosi adenosi ectasie duttali ed infiltratilinfocitari insede periduttale

buonasera dottore ho 35 anni gia in passato sono stata operata al seno sinistro x un fibroadenoma molto grande poi dopo un po di tempo è ricresciuto sempre allo stesso posto sono stata sotto controllo fino al mese scorso poi con ecografie e visite varie mi hanno detto di operarmi di nuovo il 7 maggio ho fatto l'intervento ma ho fatto anke una mastopessi con protesi xke il mio seno sarebbe diventato solo pelle oggi ho avuto la risposta dee'esame istologico ke dice displasia mammaria con fibrosi,adenosi ghiandoloare,ectasie duttali ed infiltrati linfocitari disposti a manicotti in sede periduttale ...volevo sapere in parole povere ke cosa avevo e se devo preoccuparmi grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve affatto preoccuparsi trattandosi di lesioni benigne e sui fattori di rischio legati all'esame istologico legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore volevo sapere anke se mettendo le protesi poteva succedere qualkosa xke so ke quando ci sono queste patologie le protesi non sono tanto indicate grazie siete molto gentile cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono lesioni benigne che non destano alcuna preoccupazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore lei mi è stato di aiuto sa xke di solito il proprio senologo o chirurgo nn dice mai le cose come stanno sopratutto il mio ke dice sempre tutto a posto ma nn ti spiega mai le cose la ringrazio tanto ora sono piu tranquilla anke xke è poco ke mi sono operata e sto patendo un po con il seno sinistro mi fa male il capezzolo e la parte dove avevo il fibroadenoma e pensavo fosse la protesi ma penso ke sia tutto normale ke dice lei???cordiali saluti grazie di nuovo