Chiedo info su risultato biopsia vulvare

Gent.mi
ho ritirato l'esame di una biopsia vulvare perineo per probabili condilomi.
Mi aveva asportato un solo campione dicendomi che non ne aveva visti altri.
Questo è quanto hanno scritto:
"Descrizione: Campione bioptico di dimensioni di cm. 0.3x0.2 e dello spessore di cm. 0.2. Il materiale inviato si esamina istologicamente in toto (1).
Diagnosi: (1) Lembo di mucosa vulvare rivestito da epitelio pavimentoso composto ipercheratosico con alterazioni coilocitotiche riferibili ad HPV."
Ecco adesso vi chiedo cosa vuol dire tutto questo?
Grazie per l'eventuale risposta, saluti!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la biopsia conferma l'asportazione del condiloma, una lesione da curare, ma non pericolosa per la sua salute.
Tranquilla :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.ma dott.ssa,
ma vuol dire che ho l'HPV? e per lesione da curare cosa intende?
Grazie!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
HPV= virus del papilloma, è il virus che dà i condilomi.

la lesione deve essere bruciata o asportata (avendo fatto la biopsia immagino che sia già stata asportata completamente).