Tracce emazie urine

VORREI SAPERE CORTESEMENTE UNA COSA,
IL VALORE DELLE EMAZIE NELLE MIE ANALISI, DA CIRCA 1 ANNO A QUESTA PARTE ( E ANCHE DURANTE TUTTA LA GRAVIDANZA) E' SEMPRE STATO DI 0,03 mg/dl.
COSA SIGNIFICA QUESTO DI PRECISO? CHE SONO PRESENTI 3 UNITA' PER CAMPO?
PERCHE' IO SAPEVO CHE L'UNITA' DI MISURA DELLE EMAZIE DOVREBBE ESSERE UNITA' NUMERICHE E NON mg/dl, O SBAGLIO?
LE ULTIME URINE, FATTE DOPO 3 MESI DAL PARTO, RILEVANO TRACCE DI EMAZIE, RARI LEUCOCITI E SCARCA FLORA BATTERICA CON URINOCULTURA NEGATIVA.
DEVO PREOCCUPARMI?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha ragione, per chiarire il problema "unità di misura" bisogna sentire in diretta il laboratorio che le ha fatto l'esame .
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo le scrivo di nuovo perche' ho ritirato gli esami del sangue fatti per valutare la funzionalità renale a causa della microematuria che ho da quando ero in gravidanza e che persiste ancora.
tutti i valori sono nella norma, ho solo il fibrinogeno un po alto, (il massimo è 400 e io ho 478)
che cosa vuol dire?
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come le ho già risposto su altro post da lei forse aperto, almeno credo,si veda:
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/202307-tracce-di-emazie-nelle-urine.html , il fibrinogeno è una sostanza che interviene durante tutti i processi di coagulazione del sangue.

Un aumento della sua concentrazione nel sangue può essere dovuto a diverse situazioni come: infiammazioni, gravidanza, artrite reumatoide, arteriosclerosi, uso di contraccettivi ed altre patologie.

Un modesto aumento di tale sostanza non ha particolari significati, se dato isolato, ma ora senta anche il suo medico di fiducia in diretta.

Un cordiale saluto.