Albumina presente

Salve, è da circa 2 anni che ho ripetuti dolore ai reni.ho fatto gli esami delle urine + di una volta e i valori sono un pò alterati:
quelli del 02.12.10
Albumina presente(+++-)
glucosio assente
acetone assente
pigmenti ematici presenti (++--)
pigmenti biliari assenti
nitriti assenti
urobilinogeno assenti
Es. micr. del sedimento
leucociti alcune
emazie 3-5 x c.m.
cell.epiteliali bvu alcune
batteriura discreta
muco in modica quantità
Mentre gli ultimi fatti il 15/02/11
albumina traccia
pgmenti ematici presenti(+++-)
emazie semi tappeto
c.epit. bvu alcune
urati amorfi tappeto
A cosa sono dovuti queste alterazioni??? E' importante fare una Eco ai reni?da premettere che bevo solo acqua.grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi , quando presenti pigmenti ematici ed emazie a tappeto, cioè vi è una microematuria (sangue nelle urine) prima bisogna sentire un esperto urologo e generalmente, soprattutto se mai fatta, bisogna fare una completa valutazione ecografica di tutto l'apparato urinario (reni e vescica compresi).

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!ed il fatto ke ho sempre dell'albumina è normale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tracce di albumina nelle urine non sempre è un dato significativo per un problema,di solito, a livello renale; ma anche questo aspetto deve essere ben chiarito con il suo urologo.
[#4]
dopo
Utente
Ed a che altro può essere legato il fatto ke mi ritrovo da 3 anni l'albumina nelle urine?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questa domanda va rivolta al suo urologo o nefrologo che conoscono nei particolari la sua vera storia clinica.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora una volta x la Sua risp.!buona giornata.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazioni specialistica poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#8]
dopo
Utente
L'eco è prenotata assieme a quella del seno.ma ho un piccolo dubbio....il fatto di avere l'albumina nelle urine in gravidanza, assieme ad altri fastidi quale pressione alta,è sintomo di preeclampsia???
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi e non faccia l'autodiagnosta, faccia l'ecografia e poi senta in diretta anche il suo ginecologo.
[#10]
dopo
Utente
Ecco l'eco fatta stamane:reni in sede con regolari dimensioni e morfologia.In corrispondenza dei gruppi caliceali superiori del rene sn si apprezza qualche elemento fortemente iperecogeno riferibile a microlitiasi. non immagini di calcoli a dx nè segni di idronefrosi bilateralmente.vescica poco distesa nonostante la paziente riferisce lo stimolo ad urinare. per quanto possibile rilevare non si documentano grossolane alterazioni parietali nè endoluminale.ke ne pensa lei dell'eco??
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un'ecografia tranquillizzante anche se ci segnala della renella o "piccoli calcolini" (microlitiasi) al rene di sinistra e forse qualche problema di riempimento e svuotamenteo della vescica.

Ma qui ora i dettagli della sua situazione clinica particolare devono essere discussi sempre con il suo urologo in diretta.
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio,come sempre, del Suo parere!
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore,è normale ke ho lo stimolo di fare sempre la pipì,pur non bevendo prima di coricarmi,2-3 volte a notte??anche durante il giorno mi succede ke devo andare spesso e continuamente ad urinare.
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, non è normale e deve essere anche questo sintomo discusso con il suo urologo in diretta.