Bruciore base pene

Salve,
son un ragazzo di 24 anni e da 2 mesi ho dei bruciori alla base del pene.
Tutto è iniziato dopo essere andato al bagno, in un momento dove non mi sentivo molto bene, subito dopo avere defecato o dato una spinta forte ad urinare e ho avvertito come una fitta nella zona pubica.
Da lì son iniziati i bruciori, presenti soprattutto da seduto e durante la notte, dunque anche da sdraiato.
Andando da medico, ho spiegato la situazione e dopo analisi del sangue e urina,mi ha rassicurato dicendomi che non era niente di grave, preschivendomi un antidolorifico per i bruciori.
Finita la cura, il dolore è diminuito ma non è passato.
Prenotai un altra visita, con palpazione della zona dolorante, testicoli e pene, con nuovamente un esame dell'urina.
Tutto a posto a parte un forte dolore alla pressione nel punto alla base del pene.
Il medico mi diede una crema da mettere più volte al giorno.
Durante questo periodo sono sorte nuove problematiche, come una diminuzione del desiderio sessuale, diminuzione della sensibilità (asta del pene e pube), scosse sull'asta del pene, durezza dell'asta a riposo e diminuzione delle erezioni spontanee.
Ho risentito il mio medico dicendomi di stare tranquillo e mi ha ridato un appuntamento per analizzare meglio la situazione.
Volevo sapere secondo voi di cosa potrebbe trattarsi, sono preoccupato e non riesco a non pensare a quello che posso avere!
Spero in un vostro riscontro, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi troppo la sua situazione clinica.

Ora segua le indicazioni del suo medico di fiducia .

Se comunque il problema dovesse persistere, sempre dopo mirato consiglio e decisione finale del medico curante, senta pure un esperto andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta.

Seguirò sicuramente i consigli del mio medico curante.

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene !

Comunque , se lo desidera, ci aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornare la mia situazione.
Ho prenotato, tramite il mio medico di base, un appuntamento presso l'urologo, dato il persistere del problema.
Ultimamente il dolore si è modificato; il bruciore nella zona pelvica è diminuito notevolmente, anche se torna in certi momenti, ma sdraiandomi, dopo un pò passa, ma in compenso accuso sempre quell'indurimento dell'asta del pene (più verso la base), che mi provoca un dolore /fastidio, tipo pulsante.
Come detto in precedenza il mio medico di base non riscontra nulla di anormale, almeno al tatto, ma comunque ascoltandomi ha preferito farmi vedere da un urologo.
Ho sentito parlare della malattia chiamata "la peyronie", io non voglio allarmarmi prima del previsto, ma volevo avere un vostro riscontro!

La ringrazio anticipatamente,

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un'ipotesi diagnostica ma non metta mai il carro davanti ai buoi ed ora senta il suo urologo in diretta e poi ci aggiorni.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve,
volevo aggiornare la mia situazione dopo la visita dall'urologo.
Dalla visita è uscito che ho un infiammazione nella zona dei genitali data la sensibilità in diversi punti e i bruciori percepiti.
Per quanto riguarda l'indurimento del pene a riposo, non ha riscontrato nulla di anomalo, mi ha domandato se in erezione notavo qualcosa di strano, ma per il momento tutto è come sempre.
Nella palpazione non ha riscontrato placche ho cose che facciano pensare ad un induratio penis plastica.
Mi ha prescritto degli antibiotici e antiinfiammatori, dove sembra che il bruciore piano piano diminuisce, come sembra anche l'indurimento del pene a riposo.
Fra 2 settimane ho un nuovo appuntamento in modo da fare il punto della situazione.
Secondo lei può essere solo dovuto ad un infiammazione o può darsi che sia un inizio di induratio penis plastica??...le placche si sentirebbero con la semplice palpazione del pene a riposo?

Mi scusi per le mie domande, la ringrazio nuovamente,

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Volevo aggiungere per quanto riguarda il controllo della prostata, è tutto nella norma!

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione diagnostica formulata ed anche la terapia data che sembra funzionare e quindi ciò avvalora ancora di più la diagnosi fattale dal suo urologo.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!

Saluti