Bruciore posto minzione

Buongiorno
vorrei chiedere un consiglio agli urologi del sito.
soffro da anni ormai di bruciori durante e post minzione.
le urincolture negative.
ho effettuato due cistoscopie dalle quali risulta un'infiammazione al trigono.
sono in terapia presso il centro del dolore per una forma di vulvodinia.
vorrei capire perchè il bruciore più accentuato è la prima minzione del mattino.
e come mai se assumo delle gocce di contramal un pò si riduce.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile darle una risposta precisa e corretta al suo quesito.

Si può pensare ad un fattore irritativo, neurologico o meccanico che diventa più sensibile dopo la "pausa" notturna.

Senta però ora il suo urologo per avere una diagnosi più mirata.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa tematica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Beretta.
il mio urologo mi sta cambiando antibiotici , prima bactrim poi ciproxin poi unidrox.
ho interpellato un ulteriore urologo ma mi vorrebbe sottoporre all'ennesima cistoscopia...francamente non credo che un ulteriore cistoscopia possa dare altre risposte ...
mentre riflettevo sui fattori neurologici ai quali accenna , quali potrebbero essere? e che esami bisogna effettuare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si parte con una valutazione di primo livello, non invasiva, come un'uroflussometria registrata, fino ad arrivare, se l'indicazione viene data da esperto urologo, ad una completa indagine urodinamica che serve a valutare se ci sono problemi nello svuotamento corretto della sua vescica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
io ho eseguito emg del piano perineale ...tutto nella norma .
ha qualche importanza dal punto di vista del bruciore o nn aiuta ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi ci indica dei problemi neurologici, difficile poi fare la correlazione con i bruciori da lei riferiti.
[#6]
dopo
Utente
potrebbe essere un problema muscolare del pavimento pelvico?
da anni ormai ho dolore al coccige senza avere alcuna frattura o lesione...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questa correlazione deve essere attentamente valutata in diretta.