Una gravidanza indesiderata

Buonasera,
vi scrivo perchè ho un problema che mi continua a girare nella testa da un pò,ieri,ovvero il 4/11/11 verso le 20:00,mi sono masturbato,ho eiaculato,e siccome ero di fretta mi sono pulito con un fazzoletto tutti i residui...oggi ho visto la mia ragazza,verso le 16:00,e proprio prima di farmi il bagno,ho avuto una penetrazione cortissima,per precisare neanche 10 secondi,perchè mi è sorto sorto il dubbio di avere il pene ancora sporco e quindi di rischiare una gravidanza indesiderata..
Ora ho letto ke gli spermatozoi non vivono moltissimo,alcuni siti,scrupolosissimi,dicono di non entrare con il pene in vagina per almeno 15 ore...io le ho superate di un pò,ma sinceramente non mi sentirei tranquillo senza prima aver letto un vostro parere...preciso che gli sono finite le mestruazioni ieri sera,e oggi era il primo "vero" giorno post-mestruazioni...
Vi prego di rispondermi,anche scrivendomi poschissime parole,voglio solo capire,anche perchè se è davvero rischioso,sono ancora in tempo per fargli prenderela pillola dei "3 giorni"che danno in ospedale se non mi sbaglio...anche se spero gliela diano perchè ha ancora 17 anni...

In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo...

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,viva sogni tranquilli.Cordialita

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta tempestiva,ora penso proprio che da stanotte farò dei bei sogni...
Se mi permette dottore,ho un'altra cosa da chiederle che è successa ieri,ho letto che in alcuni casi si può rischiare gravidanze indesiderate anche semplicemente con lo strusciameto dei due organi sessuali,senza penetrazione,tramite un liquido che fuoriesce con l'eccitazione...ora dottore,non vorrei dire una cosa troppo "fantasiosa" ma se quel liquido entra in contatto con la vagina direttamente,magari in seguito viene spinto con le dita più all'interno,può essere rischioso?
Ora sinceramente non sò neanche se mi è uscito,ma è giusto una cosa in più da sapere e che mi potrebbe tranquillizzare maggiormente..
Grazie ancora di tutto dottore,fortunatamente esistono ancora persone come lei,disposte a dedicare il proprio tempo libero agli altri,solo per passione,senza scopo di lucro...

Cordiali Saluti...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza penetrazione e' miracoloso che avvenga una gravidanza...Se ha tanta paura. (immotivata) ,eviti contatti...ed in futuro adoperi il profilattico.Cordialita'