La mia domanda è questa, l'acido folico oltre

Buongiorno,
ho 28 anni e da qualche mese io e mio marito stiamo cercando la cicogna. ho fatto un controlla dal mio ginecologo e mi ha dato l'acido folico (fertifol da 400). La mia domanda è questa, l'acido folico oltre a prevenire le malformazioni, migliora la qualità dei follicoli?? e poi ho avuto rapporti mirati questo mese e aspettavo la mestruazione per ieri domenica 17/10 avendo un ciclo di 25gg (ultima mestruazione 22/09/10). Ad oggi ancora niente, però sabato ho fatto un test di gravidanza in serata ed è risultato negativo. Quindi vorrei chiedevi anche: era troppo presto sabato x fare il test?? posso ancora sperare o si tratta di semplice ritardo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo presto,magari un dosaggio di betaHCG nel sangue potrebbe darle la certezza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottore... è stato gentilissimo...
ma il dosaggio non serve più... il test aveva ragione.
Speriamo bene per la prossima volta!!

Crepi...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore... una domanda:
se sto cercando la cicogna, devo smettere di andare in palestra a fare aerobica?? è troppo o posso continuare??

Attendo
Salutissimi
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riduca l'attività fisica,prediligendo quella più "soft".
SALUTONI
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
ho un'altra domanda... ho ridotto notevolmente il consumo di sigarette, da 10-15 al giorno, adesso ne fumo una dopo pranzo e una dopo cena. Che dice avrò più probabilità in questo modo di beccare la cicogna o devo eliminare anche queste 2 sigarette.
Attendo sue.
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riducendo ha fatto un grande passo avanti, se smette amcora meglio.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottore, le farò sapere..
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottore, oggi mi sento proprio giù... ho provato a non pensarci ma oggi proprio non ce la faccio con l'arrivo della data magica. Sono pessimista e non le aspetto per sabato 13/11. A livello fisico non sento un bel niente, tranne un brufolo in viso che secondo me vuol dirmi... "aspettaci stiamo arrivando".
Sto per andare in crisi...
Mi scusi per la paranoia ma scrivere mi aiuta un pò.
Saluti

P.S. Ma come si fa a non pensarci e a stare tranquille??
Io proprio non ce la faccio.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BISOGNA SAPER ASPETTARE!
Nulla si regala tanto generosamente quanto i propri consigli!!
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora, ma ho bisogno di un altro consiglio...
Anche questo mese niente, ho appena trovato la brutta notizia.
Volevo chiederle siccome è da metà settembre che assumo il Fertifol da 400 (che mi ha dato il mio gine) e ancora niente... devo continuare a prenderlo??
E secondo lei devo procedere in qualche modo a fare altri accertamenti?? tipo una visita andrologica per mio marito??
La prego mi dica sinceramente cosa devo fare.

Saluti e buona giornata!
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esame seminologico al marito dopo 4gg di astinenza sessuale!
Continuare l'acido folico associato magari all'inositolo!
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Inositolo??? Mai sentito, a cosa serve e come posso procurarmelo?? C'è bisogno della richiesta medica?
Grazie dottore, non so proprio da dove prende la pazienza per rispondere a tutte noi.
Buona Giornata!!
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Come mai nessuno mi risponde??
:-(
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non possiamo fare nomi commerciali,in commercio è presente in associazione con acido folico serve a migliorare la qualità dei follicoli ovarici.