Gravidanza??

Rischio gravidanza? dopo la p.d.g.d. e spotting dopo una settimana?
il 2 settembre ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto e, anche se il mio ragazzo ha eiaculato fuori, per sicurezza ho voluto prender la p.d.g.d. (più di 24ore dopo, purtroppo.... ma comunque entro le 72 ore dopo il rapporto). una settimana dopo (il 9 settembre)ho avuto delle perdite (in anticipo, più breve e più scuro del ciclo). ora è passato più di un mese, in questi giorni ho avuto delle perdite simili a quelle dell'ovulazione e il ciclo non mi è ancora venuto. si tratta di un ritardo o sono incinta? vi prego ho bisogno di questa risposta perché la cosa mi preoccupa
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La risposta puo' averla soltanto facendo il test di farmacia oppure, ancora meglio e per maggiori certezze, dosando le Beta HCG presso il piu' vicino laboratorio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto. oggi pomeriggio ho fatto il test Pic ed è risultato negativo. ora devo solo aspettare?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si'. Se poi vuole la certezza matematica, come le dicevo, puo' dosare le Beta HCG presso il piu' vicino laboratorio analisi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve
la riingrazio ancora per la tempestività con cui risponde.
purtoppo non ho la possibilità di fare le analisi essendo minorenne (mia madre viene sempre con me dal medico). secondo lei sono strettamente necessarie? e perchè se il test è negativo c'è questo ritardo di 11 giorni?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I test di farmacia generalmente sono affidabili, ma una minuscola percentuale di errore rimane sempre. Le consiglio di spiegare il problema a sua mamma: e' la cosa migliore che puo' fare.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
sinceramente spero proprio che non sia necessario.. con l'eiaculazione al di fuori, la p.d.g.d. e un test negativo lei crede che ci siano davvero delle possibilità che si sia instaurata una gravidanza?
se, come spero, il test conferma l'esito negativo.. a cosa può essere dovuto questo ritardo?
grazie ancora, saluti.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, no, non mi fraintenda! Credo che le possibilita' che lei sia rimasta incinta siano praticamente nulle. Volevo solo spiegarle che il test sulle Beta HCG e' quello che garantisce la completa affidabilita', ma non ho detto certo che e' probabie che nel suo caso si sia instaurata una gravidanza. Per il resto dovrebbe sentire cosa ne pensa il suo Ginecologo, che inoltre, con l'occasione, potrebbe spiegarle qualche cosina in piu' e anche valutare l'opportunita' di farle assumere una pillola anticoncezionale, cosi' da evitare futuri patemi d'animo.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità, lei mi è stato davvero di grande aiuto.
Buonasera
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti