Parto prematuro

Gentili Dottori, sono alla 35 settimana di gravidanza e secondo il mio ginecologo il bimbo deve nascere entro la 38 settimana o anche prima perchè il mio utero è ispessito e inoltre perchè ho già avuto un taglio cesareo nella precedente gravidanza. Cosa rischio esattamente se decido di aspettare? il mio bambino non sarà troppo piccolo se nasce 2/3 settimane prima? grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una situazione che richiede una valutazione clinica ,ecografica(quantità di liquido amniotico)e una valutazione cardiotocografica(contrazioni uterine).
VALUTAZIONE accurata della crescita fetale,quindi in base a questi criteri decidere l'eventuale espletamento del parto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI