Dolore dopo parto

buongiorno,ho partorito a giugno con un parto spontaneo mi hanno fatto l'episiotomia ma da 6 mesi purtroppo ho dolore alla penetrazione come se i muscoli fossero contratti pertanto faccio la reeducazione del perineo e utillizzo anche lubrificante ma niente da fare. vorrei sapere perchè ho ancora dolore e quale potrebbe essere il problema.
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna escludere l'eventuale formazione di un CHELOIDE cicatriziale a livello della episiorrafia.
Dopo questa valutazione si potrebbe provare l'uso di gel cutanei a base di silicone.
Mi creda ma è importante la valutazione visiva della cicatrice episiotomica,in questo modo posso solo presupporre.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la velocità della risposta e anche per i consigli come lei spiega, meglio una visita dallo specialista per vedere la situazione.
distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti